Compito, principi guida, natura giuridica

Stampa


Il compito e i principi guida Oggi occorrono persone pronte a compiere il proprio dovere per far risplendere la verità in società sempre più bisognose ed alla ricerca di riferimenti sicuri, realmente protesi al bene comune. La Compagnia vuole contribuire alla formazione ed al sostegno morale, culturale e spirituale di uomini e donne così disposti. La Compagnia persegue i suoi scopi mediante la formazione permanente dei suoi membri ed il servizio, personale e comunitario, secondo quanto indicato nel Manifesto dei Valori. I principi guida delle attività di formazione e di servizio sono stati definiti, sperimentati e arricchiti nella vita associativa; sono cinque: la Tradizione cristiana, il cammino formativo, la pedagogia dell’esperienza, l’amicizia, l’essenzialità come stile di vita. Chiunque ne condivida l’ideale e gli obiettivi può aderire alla Compagnia, essa è alla portata di tutti.

Natura giuridica e settori di attività La Compagnia di San Giorgio, sotto il profilo giuridico, è una associazione senza scopo di lucro costituita come Associazione ecclesiale riconosciuta dal Vicariato della Diocesi di Roma. I settori di attività della Compagnia sono cinque: strade dello spirito, formazione e cultura, promozione della presenza cristiana, fraternità familiare, servizio alla Terra Santa.

Compagnia di San Giorgio - Sede: Via della Madonna del Riposo, 68 00165 Roma - Tel. +39 06 66 40 232 - segreteria@sangiorgiocomp.org