La Compagnia di San Giorgio per la Terra Santa.

Anche quest'anno la Compagnia vi invita a collaborare alla buona riuscita della Lotteria di Natale che è, come sempre, a favore della Terra Santa

Anche quest'anno la Compagnia vi invita a collaborare alla buona riuscita della Lotteria di Natale che è, come sempre, a favore della Custodia Francescana (per il la scuola di Musica “Magnificat” di Gerusalemme, che raccoglie giovani di diverse etnie e religioni), del Baby Caritas Hospital di Betlemme (unico ospedale pediatrico in Palestina), del Beit Afram, casa di accoglienza per anziani poveri della Palestina, 4 -  gli  Scoutcattolici italiani e di Terra Santa.

NEGLI ULTIMI DIECI ANNI: LA SOLA LOTTERIA HA CONTRIBUITO A FINANZIARE I QUATTRO PROGETTI CITATI PER 90.000,00 EURO; NELLO STESSO TEMPO, I GRUPPI SCOUT CHE HANNO PARTECIPATO SI SONO AUTOFINANZIATI PER ALTRI   90.000,00 EURO.

IL BIGLIETTO SARA’ OFFERTO AL PUBBLICO A 5 EURO: I Gruppi scout con la Lotteria possono svolgere un servizio concreto e realizzare un efficace autofinanziamento. Infatti ogni Gruppo riceverà un numero concordato di “biglietti” della lotteria che saranno offerti al pubblico a 5 euro ciascuno. Ogni Gruppo tratterrà 2 (DUE) euro a biglietto per il proprio autofinanziamento. I Gruppi NON devono versare anticipi né alcun deposito cauzionale. Altri 2 (DUE) euro sono destinati alle iniziative di beneficenza dei progetti citati; 1 (UNO) euro alle spese di organizzazione e acquisto premi.

PREMI DELLA LOTTERIA: 

1-          IPAD Apple Wifi e sim cellulare 256 giga;

2-          IPAD Apple solo Wifi 64 giga;

3-          Watch Apple GPS serie 3;

4-          Buono spesa presso Decathlon di 200,00 euro; 

5-           Buono spesa presso Decathlon di 150,00 euro;  

6-          Buono spesa presso Decathlon di 125,00 euro;

7-           Buono spesa presso Decathlon di 100,00 euro;

8-           Buono spesa presso Decathlon di 80,00 euro;

9-          Un cartone di 6 bottiglie di vino.

10-      Un Cartone di 6 bottiglie di vino.

. L’elenco dei premi, il Regolamento e l’elenco dei biglietti vincenti saranno pubblicati sul nostro sito: www.sangiorgiocomp.org

PREMI PER I GRUPPI: UN BUONO ACQUISTO DI 150,00 EURO PRESSO LA RIVENDITA SCOUT La Tenda sarà dato al gruppo che avrà collocato più biglietti in assolutoinoltre un altro BUONO ACQUISTO DI 150,00 EURO PRESSO LA RIVENDITA SCOUT La Tenda sarà sorteggiato tra i gruppi che avranno collocato almeno 100 biglietti.

PERIODO DI VENDITA ed ESTRAZIONE: il periodo di vendita va dal 18 novembre 2019 al 10 gennaio 2020. L’estrazione avverrà alle ore 15,00 del 31 gennaio 2020.

MODALITA’ OPERATIVE: Dei biglietti offerti devono essere conservate le matrici, su cui dovranno essere segnati “nome e telefono dell’acquirente” al fine di rintracciare gli eventuali vincitori. I Gruppi tratterranno direttamente la quota loro spettante. La quota restante (3,00 euro x biglietto) insieme alle sole matrici dei biglietti ceduti e gli interi biglietti non collocati devono essere riconsegnati alla Compagnia di San Giorgio entro le ore 16.00 di Venerdì 10 gennaio 2020. I versamenti relativi ai 3 euro a biglietto potranno essere effettuati direttamente o a mezzo bonifico (IBAN sarà comunicato).

Per collaborare ed avere informazioni chiamare: 3518447440 (Rino) o 335.5266545 (Enzo) o   335.7353425 (Andrea) o 337.792815 (Leandro) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

LOTTERIA DI NATALE 2019 – PRO TERRASANTA

REGOLAMENTO – MODALITA’ E PREMI

La Compagniadi San Giorgio promuove una Sottoscrizione a Premi per scopi di beneficenza, per brevità definita di seguito lotteria. La manifestazione di sorte locale è necessaria per far fronte  alle  iniziative di beneficenza  della Compagnia, associazione ecclesiale che non persegue fini di lucro;

Il provento netto della lotteria sarà utilizzato per contribuire, in particolare, a: 1– l’Istituto di musica “Magnificat”di Gerusalemme gestito dalla Custodia Francescana di Terra Santa a favore di giovani delle diverse etnie e religioni ivi residenti. 2-  il Baby Caritas Hospitaldi Betlemme, unico ospedale pediatrico nei Territori dell’Autorità Palestinese,.3– la Beit Afram, casa di accoglienzaper anziani poveri della Palestina,4 -  gli  Scoutcattolici italiani e di Terra Santa.

La lotteria è così sinteticamente regolamentata: 

  1. Per lotteria si intende la manifestazione di sorte effettuata con la vendita di biglietti staccati da registri a matrice, contrassegnati da serie e numerazione progressiva, concorrenti a più premi secondo l’ordine di estrazione.
  2. La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dal 18 novembre 2019novembre 2019 e si concluderà il giorno10 gennaio 2020 alle ore 24.00. I biglietti potranno essere acquistati presso la sede legaledella Compagnia oppure tramite le persone e gli scout che ne promuoveranno la vendita presso amici, familiari e conoscenti in genere.
  3. L’estrazione dei biglietti vincenti avrà luogo31 gennaio  2020 alle ore15 presso la sede legale della Compagnia di San Giorgio, in Via della Madonna del Riposo, 68.
  4. Sono posti in vendita n. 6000 biglietti, suddivisi in 6 serie alfanumeriche, di 1.000 biglietti ciascuna, dalla lettera A alla lettera F compresa; ciascun biglietto è contrassegnato dalla lettera in Maiuscolo e da quattro numeri, in serie da 0001 a 1000 (es. A0001).
  5. I biglietti saranno venduti richiedendo una offerta di € 5,00 ciascuno.
  6. L’importo complessivo dei biglietti emessi non supera la somma di € 51.645,68;
  7. I premi dell’estrazione saranno indicati sul sito web della Compagnia di San Giorgio http://www.sangiorgiocomp.org.
  8. I premi nel numero di 10 (dieci) sono di seguito elencati in ordine decrescente dal primo all’ultimo:

1-    IPAD Apple Wifi e sim cellulare 128 giga;

2-    IPAD Apple solo Wifi 32 giga;

3-    Watch Apple GPS serie 3;

4-   Buono spesa presso Decathlon di 200,00 euro; 

   5- Buono spesa presso Decathlon di 150,00 euro; 

   6- Buono spesa presso Decathlon di 120,00 euro;

   7- Buono spesa presso Decathlon di 100,00 euro;

   8- Buono spesa presso Decathlon di 80,00 euro;

 9- Un cartone di 6 bottiglie di vino.

10- Un Cartone di 6 bottiglie di vino.

  1. l’estrazione della lotteria è pubblica e le modalità della stessa sono consultabili via internet all’indirizzo http://www.sangiorgiocomp.orgovvero richiedendo informazioni via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o telefonando al numero 346 8410928
  1. Prima dell’estrazione i biglietti eventualmente rimasti invenduti saranno ritirati e dichiarati nulli agli effetti del gioco. Si darà atto di tale circostanza al pubblico prima dell’estrazione.
  2. Di dette operazioni verrà redatto processo verbale del quale una copia verrà inviata al Prefetto e un’altra consegnata o inviata, rispettivamente, al Sindaco o al suo  incaricato.
  1. I premi potranno essere ritirati entro 30 (trenta) giorni successivi alla data di estrazione dai possessori dei biglietti risultanti vincenti. 
  2. La numerazione dei biglietti risultati vincenti sarà resa nota via internet al sito http://www.sangiorgiocomp.orgentro i cinque giorni successivi all’estrazione.
  3. Costituisce titolo unico per il ritiro del premio il biglietto, indicato tra quelli vincenti, che risulti al momento della presentazione non alterato, manomesso, abraso o illeggibile in alcun modo.
  4. Chi ritirerà il premio dovrà presentare, inoltre, un valido documento di riconoscimento e sottoscrivere una ricevuta comprovante l’avvenuto ritiro del premio.
  5. I premi non ritirati entro il trentesimo giorno successivo all’estrazione saranno acquisiti al patrimonio della Compagnia di San Giorgio. 
  6. La Sottoscrizione a Premi si svolge in piena ottemperanza delle disposizioni di legge in materia.

Roma, 14 novembre 2019                                                         IL PRESIDENTE

                                                                                           Andrea Colucci