la Compagnia di san Giorgio ha ripreso il suo cammino con una nuova serie dell’Officina, una attività dedicata ad approfondire i fondamenti del Cristianesimo secondo la dottrina cattolica, così definita per dare ad essa il senso di un lavoro in comune. Negli anni scorsi vi hanno partecipato solo i soci, nel nuovo ciclo sono invitati a parteciparvi non solo i soci ma anche gli amici della Compagnia e tutti coloro che siano interessati.  
La nuova Officina si sviluppa come una vera e propria “scuola dello spirito” guidata da un formatore. Ha accettato il ruolo don Francesco Spinelli, che svolge il compito che si è assunto con vera efficacia, il quale ha collaborato con don Manlio Asta nella parrocchia di San Ponziano, è assistente scout e lavora presso il Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.

don Francesco

 L’Officina si svolge con appuntamenti settimanali, articolati in cicli costituiti da tre sessioni in home-working (via zoom, di circa un ora) e una finale in presenza. Ogni ciclo ha per oggetto un argomento specifico, la riunione finale ne costituisce la conclusione con condivisione di idee, valutazioni ed esperienze. Per partecipare basterà collegarsi al link che sarà inviato per mail ai soci, agli amici e a coloro che richiedano di partecipare. 
Nell’anno sociale 2020-21 l’Officina avrà come tema generale “SEGUIRE GESU’ CON I PERSONAGGI DEL VANGELO” (dal Vangelo di Luca). I primi cicli, a partire da settembre, avranno a tema i personaggi dell’infanzia, della sequela, della guarigione e della missione. 
Nel mese di luglio si è svolta una fase sperimentale, conclusa con ottimi risultati, che ha visto partecipare ad ogni sessione in remoto una ventina di persone ed in quella in presenza dodici, nell’incontro finale che si è svolto presso la Bonus Pastor. La fase sperimentale è stata dedicata a tre personaggi chiave dell’AT, Adamo, Eva e il Patriarca Giuseppe, scelti per meglio comprendere il senso della missione di Gesù e il ruolo da lui svolto nella storia della Salvezza al fine di condurre l’uomo, nel rispetto della sua libertà, ad operare secondo la volontà di Dio per costruire il bene e vivere in pienezza.  
Chiunque può seguire le sessioni già svolte; infatti la registrazione delle prime due sessioni su zoom e la registrazione vocale dell’incontro in presenza alla Bonus Pastor si possono seguire per intero sul nostro sito www.compagniadisangiorgio.it (sezione foto&video contenuti multimediali).
I lavori dell’Officina riprenderanno giovedì 10 settembre alle ore 19.30, sempre su Zoom, con un ciclo dedicato ai personaggi dell’infanzia (Maria e Giuseppe, Elisabetta, I Magi).  
I soci e gli amici già in elenco riceveranno le informazioni tecniche di accesso via mail agli indirizzi già in possesso della Compagnia. Chi non sia negli elenchi e intenda partecipare può richiederlo scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;